Pagine

03 feb 2013

Quando scadrà l'affitto di questo corpo idiota?


Lei non deve abituarsi a desideri nei quali non crede. So che cosa desidera, ma deve poter rinunciare a questi desideri oppure desiderare appieno. [...] Lei invece desidera e poi si pente ed ha paura.
Hermann Hesse.
"Demian"

Mi hanno detto di aver potenziale. Che con la mia timidezza, nonostante tutto, sono sensuale. E che i miei occhi esprimono tale sensualità. Hanno elogiato i miei stessi occhi. Queste sono stati i giudizi della fotografa che ieri mi ha fatto il book fotografico. Ebbene sì. L'ho fatto, e mi sono portata con me tutto il grasso e l'insicurezza. Ho fatto diverse foto, in abiti diversi. Sei shooting, con due cambi trucco per l'esattezza. Le foto le avrò più in là. Per ora, si è rimasti che martedì incontrerò un consulente per la mia immagine, quindi mi aiuterà a scegliere quali foto mettere nel book, quante metterne e cose simili. I primi due lavori non saranno retribuiti per il semplice fatto che la giornata di ieri non l'ho pagata. Vedremo se almeno riuscirò a guadagnarmi qualche cosa in più rispetto ai soliti spicci che mi danno al bar. All'inizio ero molto impacciata: non sapevo quello che mi aspettava, non sapevo cosa dovevo fare, e mi vergognavo all'idea di stare davanti ad un obiettivo perchè non mi "sentivo abbastanza". Non so se intendete. Solo verso la fine mi ero un pò più rilassata fino a quando, la fotografa, al fine di realizzare una foto a mezzo busto, non mi ha detto di "tirare indietro la pancia". Il mondo mi è crollato addosso. Quei piccoli momenti di "quasi" sicurezza, sono svaniti. Mi sono sentita "fuori posto": ero o non ero degna di stare lì? Vogliono solo i miei soldi o una briciola di talento?

Con il cibo non va bene. C'è stato il compleanno di mio padre, motivo in più per cui il mio corpo ha mangiato più del necessario. Spizzico appena torno a casa, mangio di nascosto. E il mio corpo non cambia. E allora? Dove sono finite tutte quelle promesse? Che cosa ho scritto a fare se poi non riesco a mantenere nulla di quello che mi ero detta di fare? Dove sono finiti i buoni propositi? Perchè mangio? 'Fanculo. Non riesco più in niente. Zero totale. Colleziono rabbia su rabbia, delusioni su delusioni..e non sono mai contenta, soddisfatta. Ce la farò un giorno a scrivere di quanti siano stati utili i miei sforzi affinché sia in grado di dimagrire? Riuscirò a dire "Ehi, ora porto la tg 38?".


Basta. Sono troppo arrabbiata e delusa con me stessa.


Un saluto rabbioso, da Val.

4 commenti:

  1. Forse adesso non è il momento adatto, ma il fatto che tu lo desideri così fervidamente è la prova che arriverà. Non può semplicemente scemare nel nulla.

    RispondiElimina
  2. smettila piccola.... se ti ha detto di ritirare la pancia è perchè a volte in alcune posizioni la pancia si rilassa e magari sporge ma non perchè sei grassa... non penso proprio !!!!! devi capirlo questo <3
    anche io mi chiedo se un giorno i sacrifici porteranno risultati e spero proprio di si <3 buona domenica picocla

    RispondiElimina
  3. e' DIFFICILE ANCHE PER ME MANTENERE I BUONI PROPOSITI CHE MI PROMETTI. QUELLI CATTIVI MI RIESCONO BENE, E CREDO ANCHE A TE, PURTROPPO!
    Sono timidissima anche io, la mia faccia prende fuoco spesso :P E anche se mi mette a disagio questa cosa perchè non riesco ad esprimermi come vorrei e ad essere libera di comunicare ed anche fare( è stupido vero, essere imprigionati nel proprio corpo e nella propria vergogna.. che tra l'altro non ha fonte!) mi piace, a volte!
    Con il cibo è un periodaccio pure per me.

    Non siamo mai come vorremmo apparire.

    RispondiElimina
  4. La delusione non produce risultati, ma ci sedimenta in azioni sempre uguali che producono altra delusione, perché è un sentimento che a mio parere annega e mira all'auto preservazione al fine di non morire mai in noi e di tornare il prima possibile. Visualizzati negli scopi raggiunti e vedrai che ogni cosa andrà per il verso giusto...Noi siamo con te.
    Complimenti per le foto, hai avuto una buona forza di volontà ad accettare di fartele scattare, vedrai che sicuramente sarai venuta bene e sarai stupenda! *-*

    *Un abbraccio forte forte*

    RispondiElimina