Pagine

23 lug 2010

Fuck, it's such a blur.

Fuck, it's such  a blur.
Ieri sera, poco prima di cena, arriva la chiamata di mia madre a casa.
° Quanto pesi?
° L'ultima volta ero 51.4 kg o 51.6 kg, non ricordo bene  <- - - (Cazzata. In realtà sono 51.2 kg)
°Papà era lì con te quando ti sei pesata?
°Eh no. Mi sono pesata appena sveglia, e lui era già a lavoro.
°Allora non va bene, deve esserci anche papà quando ti pesi, così lui me lo può confermare. Anzi, me lo passi?

Senza neanche salutarla, passo il telefono a papà. Non so che cosa possa avergli detto mamma, ma sta di fatto che ogni tanto sentivo papà rispondere "Tanto lei lo sa che deve pesare 52 kg. Sennò non parte", oppure "Allora vorrà dire che domenica sera o lunedi mattina la peseremo" ('fanculo, io volevo digiunare per tutta la giornata di domenica, invece mi tocca mangiare). Insomma il discorso girava sempre intorno al problema del peso. Dopo che mio padre ha riattacato, inizia a parlarmi.
°Allora, le cose stanno così: io lo so che te mangi, ma nonostante ciò non prendi peso, e lo sai anche tu. Ora, per dare uno bello schiaffo morale a tua madre, falle vedere che riesci ad arrivare a 52 kg, o almeno cerca di avvicinartici.
°Ma se non riesco a ingrassare, come tu sostieni, come diamine faccio ad avvicinarmi anche un tantino ai 52 kg entro 3 giorni?
°Prova a fare delle merende: un panino, una merendina. D'altronde te non le fai e se invece le facessi potresti cambiare l'esito del peso. Tanto un chilogrammo in più non ti cambia la vita.
°Se io invece ti dicessi che mi cambia la vita anche pesare un solo chilogrammo in più, non cambiano le cose vero?
°Si era fatto un patto: devi raggiungere i 52 kg o niente vacanze. Te ti sei arrangiata all'ultimo momento, d'altronde non è colpa mia. E' successo, ma ora bisogna cercare di avvicinarci come minimo vicino ai 52 kg. Quanto pesi?
°51.2 kg        <- - - -(stamane peso difatti tale cifra)
°Da domani allora prova a cambiare colazione: aggiungi alle 3 fette biscottate e allo yogurth, la merendina che si prende sempre tua sorella, il KINDER DéLICE. Nel pomeriggio invece che vuoi mangiare?
°..Crackers?
°Ma come pensi di prendere peso se ti mangi un pacchetto di crackers? Fatti un panino con la mozzarella, o con il prosciutto.
°Non lo so. Poi vediamo.


Insomma diciamo che il discorso, alle lunghe, è andato in questo modo. A questo punto sarei però tentata nel dire che mi è tornato il ciclo, così, qualora non raggiungessi i 52 kg, almeno sanno che ho di nuovo le mestruazioni (che per loro era diventato un problema il fatto che non le avessi più da quasi un anno). Questo vorrà dire però che domenica dovrò mangiare qualcosina, oppure nulla. Non so cosa fare..e lentamente il giorno della pesata si avvicina (domenica o lunedì).


Fuck, it's such a blur.


Aggiornamento dell'ultimo minuto: mio padre mi chiama e dice di aver parlato con mia madre. Esito: anche se peso meno di 52 kg parto lo stesso per Firenze, però io devo fare le due merendine, una a metà mattina e una a metà pomeriggio. Quando torno però da Firenze, devo pesare 52 kg come minimo. Ma non bastava questo. NO. Mamma vuole che quando andrò al concerto a Settembre, io dovrò pesare 53 kg. Mio padre dice che non devo allarmarmi, ma io, appena attaccato il ricevitore, ho iniziato a piangere e non mi fermo più. Peggio di una bambina alla quale hanno negato di guardare i cartoni animati. Io invece mi allarmo. Anzi, mi incazzo, perchè sanno che per me è una sofferenza e una tortura pesare 52 kg, lo sanno benissimo. Ora invece che cosa propone mia madre? Che devo pesare 53 kg prima che parta per Bologna? Ma qui andiamo avanti a ricatti? Ho parlato con mia madre al telefono stamane e mi ha esplicitamente detto che posso scegliere anche di non arrivare a pesare 53 kg, ma qualora decidessi di prendere questa scelta, non partirò per il concerto. Inoltre dice che il raggiungimento dei 53 kg lo avevo promesso a mio padre quando lui mi aveva permesso di farmi fare i due tatuaggi (io invece avevo capito che la promessa era quella di mantenere i 52 kg). Mi sento come morire. Alla notizia di mettere un altro chilo in più, è come se mi avessero dato un pugno allo stomaco: mi tengo le mano sulla pancia, per cercare di soffocare il dolore, ma questo è sempre più forte. Non riesco a sopportarlo.
Ho colto la palla al balzo ed ho detto che mi è ritornato il ciclo. Speriamo che questo possa rimediare a qualcosa (?)

Tout le Monde doit aller a faire en cule.

Piango. Piango. Piango.

7 commenti:

  1. Non pensarci troppo, tesorina mia, cerca solo di concentrarti su altro, di pensare alla vacanza, a prepararti, vedrai che spiluccherai un pò di più e riuscirai a prendere peso:)
    Lo sai che potrebbe anche essere che pesi così perchè ti è tornato il ciclo? Anche se poco fa brutti scherzi con i kg, io aumento di 1,5kg quando mi viene il ciclo, quindi cerca di non essere troppo agitata!
    Bacio dear

    RispondiElimina
  2. cara, capisco per te quanto possa essere difficile, ma provaci a mangiare qualcosa in più e mettere 800gr. in fondo è per una giusta causa e potrai sentirti leggittimata a mangiare qualcosa che ti piace tanto ma di cui ti sei privata a lungo per problmea-linea-perfetta.
    poi magari provi a toglierli di nuovo quei kili (so che è difficile da capire ma sei tanto bella quanto magra anche a 52 kg esatti o 53) però ecco, staccare la spina potrebbe essere un modo per vivere davvero.
    v.

    RispondiElimina
  3. Fai qualche prova in questi giorni, pesati dopo colazione e dopo aver bevuto tanto tanto tanto. riesciad aggiungere anche un kilo d'acqua, te lo assicuro.
    Buona fortuna stella, poi fammi sapere.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Mi sento abbastanza affranta per te. Ti stanno curando fisicamente. Occhei, non servirà a un cazzo se non a farti stare peggio.
    So che è difficile ma dovresti dirgli che la malattia è sviluppata dentro, nella testa.
    Dovresti dirgli che stanno curando la ferita sbagliata.

    Mi spiace tanto

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusa ancora non ti conosco e ho letto solo questo post per il momento.
    Ma la prima cosa che mi viene da dire e che mi piace come agisce tuo padre, mi è sembrato carino il suomodo di parlarti e di cercare di accomodare le cose tra te e tua mamma.
    E' solo un'impressione passeggera! Bello parlare con un padre, per quanto difficile sia il discorso.

    RispondiElimina
  6. Quella sensazione mi ricorda i mesi passati all'ingrasso. Immagino quanto sia distruttiva questa nuova cosa dei 53 kg, ma purtroppo quando i genitori ci si mettono non ci sono santi che tengano. Il dirti che, tanto, con un chilo in più sarai lo stesso splendida non serve, lo so, ma io voglio ripetertelo lo stesso (: perchè è così, sei magrissima a 51 kg, lo sarai anche a 52 o 53 o 54 e così via.

    Spero che la spifferata del ciclo serva davvero a qualcosa, che comunque, se ti è ritornato, vuol dire che il corpo ha abbastanza forze per farlo venire e non è affatto una cattiva cosa.

    Ti voglio bene, Yuki.

    RispondiElimina
  7. Ho chiesto per gli involtini, mi ispiravano troppo quando me ne hai parlato *-* solo ieri c'era il tizio che parla solo cinese e per ordinare bisogna far vedere i numerini che corrispondo ad ogni pietanza dal menù xD e quel tipodi involtini (come mi avevi accennato) non era segnato, quindi nada t.t spero la prossima volta di beccare la signora bilingue muhahah.
    Per il w.e. David potrebbe solo che con i treni è un casino, soprattutto il sabato che sono stra pieni sia di gente che di ritardi pffh -.-

    RispondiElimina