Pagine

23 mag 2010

Pagando.

Quanto tempo sarà che non posto? Bah, ne approfitto giusto oggi, in quanto più tardi dovrò studiare geometria analitica (il che non è divertente).

Bhe, che dire? Per quanto riguarda il peso, l'ultima volta (2 settimane fa all'incirca) ero 51.3 kg. Oggi, poco prima delle 13.00 mia madre decide di pesarmi: indossavo jeans attillati, maglia lunga a mezze maniche e una felpa e avevo già fatto colazione (solo 3 fette biscottate con marmellata). Risultato? 52.2 kg. Riflettendo bene, dovrei stare sotto i 52, anche perchè è da una settimana che non vado neanche in bagno (viva la sincerità). Ma ho sempre i miei dubbi ecc ecc. Vorrei tanto potermi pesare, senza il controllo di mia madre >.<''
Tra l'altro, la donna di casa, mi ha fatto cucinare pasta con prosciutto crudo (anche se in realtà la vera ricetta vuole il prosciutto cotto). Fatto sta che butto in pentola 2 etti e 20 di pasta, per tre persone. Mentre la pasta stava cuocendosi, arriva la donna di casa e chiede quanta ne abbia messa. Io, le dico 2 etti e mezzo. Non l'avessi mai fatto: ha iniziato a sbraitare dicendo "Perchè io e tua sorella dobbiamo mangiare di meno per colpa tua? Perchè dobbiamo patire la fame se sei solo tu che non vuoi mangiare!" e bla bla bla. Poco me ne frega. In media, avrei mangiato (ditemi voi se sbaglio) 75 gr di pasta. Sfortunatamente però, non so a quante kcal possano equivalere. Bha, devo ancora imparare >.<

Finalmente ho ricevuto la bellissima notizia che a Luglio potrò tornare ad Oxford (anche se per solo una settimana). Sono molto contenta, anche se, ovviamente, come al solito, vi è un compromesso: devo mantenere i 52 kg fino alla partenza e tornare quindi a Roma, mantenendo lo stesso peso. Minacce su minacce in poche parole. Che rapporto di fiducia eh? Una meraviglia >.<

Non è che la vita vada come io me la immagino. Fa la sua strada. Ed io la mia. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo..salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. È lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che non puoi nemmeno immaginare.

Ora sto pagando le dure conseguenze di questo mio desiderio inarrestabile. Pago le lacrime, pago la tristezza inesorabile. Pago tutto. Il pasto normale, i crackers, il pane, la pasta. Continuo a pagare, ma poi? Ancora non ho ricevuto nulla in cambio. Ancore niente. Ma io continuo a pagare, perchè so che questo mio desiderio di essere magra, sarà raggiunto. Prima o poi.

Sotto un Sole imperfetto, abbracciando un desiderio incompleto, in un giardino in miniature continuo a negare me stessa. Il mio cuore si è tanto ingrossato che sta per scoppiare. La mia coscienza si è deformata. Presto si ridurrà lasciando un riverbero, e cadrà ballando in migliaia di pezzi e di sentimenti.

Se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori e ripartire da capo..a cominciare da quale momento correggerei i miei sbagli?
Forse quando ho continuato a scrivere il mio diario, nel quale vi aggiornavo il mio desiderio di dimagrire ecc ecc. Se non fosse stato per ciò, nessuno avrebbe mai scoperto nulla, ed ora, forse, non mi troverei qui, a scrivere tutto questo.
Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto. E se per fare ciò dovessi morire, lo farei col sorriso sulle labbra.

Zara.

1 commento:

  1. Leggendo l'ultima frase e la parte dei desideri mi sono venuti i brividi. Mamma quanto ti comprendo Zarina ed hai pienamente ragione, sono i nostri sogni e desideri che ci salvano da tutti, ci permettono di essere vittoriosi.
    Tu continua a tenere stretto il tuo sogno, non mollarlo mai e questo non sparirà, potrà solo avverarsi <3.
    Per la pasta mmh credo che non superi le 400 kcal! Poi dipende anche se ci stava quel maledettissimo olio >.<
    Oxford wuaaaaaaaaaaaa Imogen, non sapevo ** che bellezza. Beata te. Portami con te, ti prego, portami con te, portami con te, portami con te x3! *me pazza*
    Sono contenta comunque che la febbre è passata e stai un pò meglio (:
    Hug ♥, ti voglio benissimo.

    RispondiElimina