Pagine

31 mag 2010

Minaccia.

50.8 kg
Peccato che i miei lo sappiano e che si siano arrabbiati come delle belve, proprio oggi. Si sono stufati di tutto ciò. "Se non pesi come minimo 52 kg, io non ti faccio fare nessun tipo di vacanza: scordati Oxford"; questa è la minaccia che mi è stata fatta questa sera a cena. Sono costretta a risalire, purtroppo. Tant'è che forse ora dovrò riprendere a fare la merenda di metà pomeriggio, pur di mettere su peso: ed io la detesto.

"Se continui così, finirai per farti ricoverare" <- - Altra minaccia

Mio padre, che mi sopporta di più rispetto a mia madre per questi problemi, oggi ha esplicitamente detto "Mi sono rotto il cazzo". Io ci sono rimasta male, perchè sembrava l'unico a venirmi incontro almeno per la quantità di cibo; e mi sa che proprio da stasera, non lo farà più.

Devo metterci un pò di buona volontà, almeno per stare sui 52 kg. La cosa ovviamente non mi fa saltare di gioia, ma almeno per dimostrare qualcosa ai miei, devo sacrificare parte del mio sogno. Il problema è che per me è già tanto sopportare il pasto normale, figuriamoci la merenda nel pomeriggio o chissà cos'altro. E' difficile. Psicologicamente non ce la faccio e, sinceramente eviterei anche di pensarci, ma ahimé, i miei genitori continuano a premere su questo tasto dolente. Non so più cosa pensare..mi ronzano per la testa tanti di quei pensieri che sinceramente non riesco a metterli in ordine: svolazzano da una parte ad un'altra, senza una giusta direzione.

Magari, invece di stare qui a tartassare le palle a tutte voi, potrei reagire e fare questo sforzo per rimettere su 1 kg e 2 etti. Però, cacchio, è più forte di me: non ce la faccio. Mercoledi dovrei anche andare a fare un pic nic al lago con degli amici, tra cui c'è un ragazzo che mi interessa: vorrei essere perfetta per tutta la giornata. Il problema ad esempio sarà che domani dovrò prendere il panino, ed ho paura (pensate che paranoie) che possa mettere immediatamente 1 kg e 2 etti in un solo giorno. Il fatto è che mi sono comprata un paio di shorts (una Medium <- -che vacca che sono) ed ho paura che non mi entrerebbero più o che mi stringano. Lo so, lo so..è una cosiddetta "Pippa Mentale", ma temo che questi mi siano entrati solo perchè peso poco meno di 51 kg. Ho il terrore che anche se rimetto questo chilo, gli shorts e la gonna che mi sono comprata, non mi entrino più.     >.<  

Paura. Terrore. Timore. Ma perchè ce li ho sempre io? Temo sempre di essere troppo. Non voglio sentirmi una balena o un'orca. Io vorrei solo trovare un poco di autostima. Un pò di sicurezza: tutto qui.

Ed io continuerò a ripetere: la mia sicurezza sta nel vedermi magra. La mia autostima sta nel guardare il mio ventre sgonfio e piatto come una tavola da surf.

Io a 52 kg non mi sento ancora bene. Sarà perchè sono riuscita ad arrivare (in passato) a 50 kg netti, dove mi vedevo "discreta" ai miei occhi. sarà perchè voglio pesare una cifra tonda. Non lo so. Ma non mi piacciono i miei 52 kg.

Ma come spiegarlielo ai miei? Non mi ascolterebbero, lo so. Abbiamo provato tante volte a parlarne ma non si è mai concluso nulla: o 52 kg o niente. Minacce ed ancora minacce.

Lo ammetto: loro mi vengono incontro abbastanza spesso. E di questo gliene sono grata. Però, c'è sempre quel qualcosa che poi mi fa imbestialire dentro di me e non riesco più a notare che loro hanno sempre cercato di "accontentarmi" in qualche modo. Ma, non è abbastanza per me. 

Io voglio pesare 45 kg.



La loro felicità è la mia infelicità.
La mia felicità è il loro disprezzo e la loro delusione.

Zara.

3 commenti:

  1. Zarina, piccina t.t daidai fatti forza. Immagino quanto sia difficile, ma pensa, loro lo fanno per la tua salute e poi, non mi stancherò mai di ripeterti, che così sei perfettissima e anche la tua pancia non è come credi. Purtroppo non riusciamo mai a vederci come siamo realmente, è parte della nostra fissazzione.
    Comunque sei pure dimagrita cavoli o.o alla fine sul fatto delle calorie ci avevo azzeccato ihih :D!
    Grazie, anche io ti voglio benissimo mia Imogen bella bella e magra magra <3.HUG.

    RispondiElimina
  2. Ei,grazie per essere passata :)
    Wow almeno non sono l'unica a farmi tutte ste paranoie mentali xD comunque.. bellissima la frase all'ultimo,rappresenta anche me.
    Anche io voglio essere 45 kg.

    RispondiElimina
  3. Zarina ç_ç grazie per il supporto..e lo so, hai perfettamente ragione, non dovrei nemmeno pensare di chiedere aiuto a mia. Devo farcela senza di lei e so che è possibile (LL).
    Spero tu ti stia divertendo in Sardegna (: un abbraccioneeeeeeeeeeeee.
    Manchi :3

    RispondiElimina